Io ve lo voglio proprio dire, perché mi capita or ora molto spesso che ci si trovi in una situazione in cui la gente non ci crede al fatto che un navigatore satellitare è molto ma molto in grado di alleggerire le preoccupazioni di ogni guidatore che si trovi a dover andare in un posto anche molto lontano, senza esserci mai stato prima. E sapete anche voi che non è che uno debba sempre andare a San Siro, o al Colosseo o cose del genere, che ci sono cartelli che cominciano tipo 800 km prima!
In certi casi, quando la destinazione è a dir poco difficile da raggiungere, e ci si trova nella situazione di dover trovare comunque quel posto così sperduto e magari anche di dover rispettare un certo orario, io penso che il navigatore sia la soluzione perfetta e magari anche e pure la nostra unica ancora di salvezza. Insomma, dopotutto mica ci possiamo fare tutta la strada con la cartina, la quale di per certo non conosce le viuzze delle cittadine e insieme anche le grandi arterie nazionali. Un bel casino, se mi permettete di dirlo!
A questo punto, allora, io penso anche che un bel navigatore possa essere e diventare un bel regalo da fare a qualcuno che si trova in questa situazione, per aiutarlo a uscirne prima di impazzire tra strade e stradine e viuzze e sensi unici e tutte queste cose qui che non fanno altro che far impazzire la povera gente come noi, tra volanti e semafori e precedenze e stop e tutte queste cose qua. Dunque, aiutiamoci insieme a venirne fuori una buona volta!
Ma quando mai mi è passato per la testa?
Di andare in giro senza navigatore satellitare intendo eh, sia ben chiaro! Stavo veramente impazzendo! E a furia di sbagliare strada ancora e ancora e ancora, mi sono ritrovata a sclerare tutta sola in macchina come una imbecille. Poi, per fortuna, a furia di chiedere indicazioni ai poveri passanti che ho più volte importunato, sono riuscita ad arrivare alla mia destinazione.
Era un vero e proprio dedalo di sensi unici, una cosa da far impazzire, in pieno centro storici e con decine e decine di accessi ZTL, che a momenti mi veniva da pagare una multa tanto salata che non vi dico, che forse mi ci sarei potuta comperare ben quattro navigatori tutti insieme!