:::: MENU ::::

Sì, viaggiare!

si viaggiare

Quale momento migliore per trovare i migliori oggetti e soggetti per le proprie foto se non durante uno o più viaggi, che si possono fare sia da soli che insieme ad amici, a moglie o ragazza o fidanzato, insieme ai parenti, o con altri appassionati di fotografia. Ci sono così tanti posti nel mondo che meritano di essere fotografati, e che sono ricchi di oggetti di foto e di arte, a dir poco difficili da descrivere a parole e che magari, proprio in una foto, possono trovare una trasmissione almeno un poco migliore delle loro emozioni.

Certo, è ben chiaro che non è comunque facile neppure in questo modo portare a chi vede una foto le stesse emozioni che prova chi quella cosa la vede invece dal vivo. Eppure, prova a pensare a quanto possa essere facile cercare di ottenere begli scorci da scenari che già di per sé sono fortemente artistici. Non è poca cosa infatti trovare un lago, una montagna, un albero, un fiume o chissà quale altro elemento naturale che può meritare una o più foto da portare poi a casa e da far vedere ad amici e a parenti.

Ed è infatti nella conoscenza di nuovi posti e nuovi luoghi che ritroviamo le possibilità di nuovi acquisti, di nuovi scorci e di nuovi scatti, di nuovi luoghi da visitare e non solo, da vedere e ritrarre con le nostre macchine fotografiche e sulla pellicola della nostra macchina. Insomma, quanta arte c’è nel mondo che noi possiamo riprendere e portare a casa e rendere arte ancora di più grazie alle angolazioni e agli effetti e alle emozioni che noi stessi sappiamo metterci?

D’Italia e d’estero

E ciò non vale solo per il nostro Paese, il quale comunque entro i propri stessi e confini può offrire tanto di quel ben di Dio in fatto di arte da poter fare impallidire qualsiasi altra nazione sulla faccia di questa nostra bella terra. Ma in fondo, anche all’estero si possono trovare oggetti e soggetti i quali possono essere di per certo essere definiti come pronti per essere ritratti in uno scatto artistico. Insomma, c’è così tanto da prendere e così tanto da fotografare.

Certo non è per tutti i budget prendere e comprare biglietti o benzina per muoversi di qua e di là e scattare sempre nuove fotografie: ma allora come si può fare? E insomma, questo non posso che rimetterlo alle vostre condizioni.