:::: MENU ::::

Da nord a sud col mio navigatore satellitare

da nord e sud con navigatore satellitare

Io ve lo voglio proprio dire, perché mi capita or ora molto spesso che ci si trovi in una situazione in cui la gente non ci crede al fatto che un navigatore satellitare è molto ma molto in grado di alleggerire le preoccupazioni di ogni guidatore che si trovi a dover andare in un posto anche molto lontano, senza esserci mai stato prima. E sapete anche voi che non è che uno debba sempre andare a San Siro, o al Colosseo o cose del genere, che ci sono cartelli che cominciano tipo 800 km prima!

In certi casi, quando la destinazione è a dir poco difficile da raggiungere, e ci si trova nella situazione di dover trovare comunque quel posto così sperduto e magari anche di dover rispettare un certo orario, io penso che il navigatore sia la soluzione perfetta e magari anche e pure la nostra unica ancora di salvezza. Insomma, dopotutto mica ci possiamo fare tutta la strada con la cartina, la quale di per certo non conosce le viuzze delle cittadine e insieme anche le grandi arterie nazionali. Un bel casino, se mi permettete di dirlo!

A questo punto, allora, io penso anche che un bel navigatore possa essere e diventare un bel regalo da fare a qualcuno che si trova in questa situazione, per aiutarlo a uscirne prima di impazzire tra strade e stradine e viuzze e sensi unici e tutte queste cose qui che non fanno altro che far impazzire la povera gente come noi, tra volanti e semafori e precedenze e stop e tutte queste cose qua. Dunque, aiutiamoci insieme a venirne fuori una buona volta!

Ma quando mai mi è passato per la testa?

Di andare in giro senza navigatore satellitare intendo eh, sia ben chiaro! Stavo veramente impazzendo! E a furia di sbagliare strada ancora e ancora e ancora, mi sono ritrovata a sclerare tutta sola in macchina come una imbecille. Poi, per fortuna, a furia di chiedere indicazioni ai poveri passanti che ho più volte importunato, sono riuscita ad arrivare alla mia destinazione.

Era un vero e proprio dedalo di sensi unici, una cosa da far impazzire, in pieno centro storici e con decine e decine di accessi ZTL, che a momenti mi veniva da pagare una multa tanto salata che non vi dico, che forse mi ci sarei potuta comperare ben quattro navigatori tutti insieme!