:::: MENU ::::

Ed eccoci alla dieta tisanoreica!

eccoci alla dieta tisanoreica

Già, alla fine ho deciso di cominciare anche io con questa nuova tipologia di dieta che sembra che oggi impazzi da tutte le parti, con tante apparizioni in televisione che mi stupisco solo che non vi sia ancora stato anche il Papa a parlarne. E mi chiedo se tutte queste apparizioni corrispondano a un reale valore in sé di questa dieta o se invece e oppure dipenda da altro, e in specie da un valore nuovo e intrinseco che è la pubblicità. Insomma, vale o non vale questa dieta tisanoreica?

A me pare quanto mai difficile definirlo, ma forse se mi muovo verso la prova e il test di questa dieta potremo arrivare insieme a definire questo o quel risultato e allora a vedere se si possa raggiungere o meno questo o quel risultato definitivo. Allora cosa pensiamo di questo, e cosa diciamo da questo punto di vista, e in particolare cosa dovremmo fare? Semplice, dopo averla provata, vi dirò tutto quanto io avrò ricevuto e goduto, se del caso, da questa dieta tisanoreica.

Dobbiamo vedere di provare a seguire magari anche e pure passo a passo questo proprio test e i risultati che esso dovesse se del caso provocare, oppure anche e al contrario mancare. Io penso che se lo seguite con me magari potreste pure voi giungere a una valutazione che sia positiva o negativa di questa dieta per decidere se intraprenderla o meno, anche se è ben chiaro che i risultati non possono che variare di persona in persona, lo sapete bene e forse anche meglio di me.

Quale dieta per voi?

Voi magari vi state chiedendo se la dieta tisanoreica possa essere adatta anche a voi. Io sinceramente non saprei cosa consigliarvi, dato che tutto sono fuorché un dietologo. Dunque vi consiglio piuttosto di cercare e informarvi innanzitutto su quelle che sono le vostre fonti di informazioni mediche, ma soprattutto di rivolgervi al vostro medico e a un dietologo laureato, il quale solo ha tutte le competenze necessarie per darvi un consiglio vero e proprio su questo tema, che non vai dunque mai sottovalutato.

Se poi infatti si rischia di prendere brutte diete o brutte abitudini bisogna stare molto attenti, perché non vi è dubbio che con la salute non si scherza, e che piuttosto che rischiare è sempre meglio rivolgersi a un esperto che sa di sicuro di cosa sta parlando.