:::: MENU ::::

Come eliminare acne dal viso

L’acne è un problema estetico che si presenta sulla pelle di moltissime persone. Purtroppo eliminare l’acne dalla pelle del viso non è sempre semplice. Infatti gli ormoni causano la comparsa dell’acne sulla pelle “specialmente su quella degli adolescenti e dei più giovani”. Per eliminare l’acne da viso bisogna seguire alcune regole che ora vi spiegherò:

Come eliminarle l’acne dalla pelle del viso e prevenirne la ricomparsa

Per eliminare l’acne dalla pelle del viso è fondamentale seguire una dieta povera di zuccheri e grassi saturi. Infatti gli alimenti ricchi di zuccheri, conservanti e grassi favoriscono la nascita dell’acne sulla pelle. Al contrario è molto utile mangiare molta verdura e moltissima frutta. Le vitamine e i sali minerali aiutano il corpo ad essere non solo più idratato ma anche più sano.

Un altro valido alleato per combatter l’acne dall’interno è bere molta acqua. L’acqua è l’elemento fondamentale che compone il corpo umano. Bibite alcoliche ed analcoliche, al contrario dell’acqua, favoriscono la nascita e la crescita dell’acne. Anche lo sport è un valido alleato per la bellezza della pelle. Quando si fa molto sport la pelle rimane più giovane, più tonica e più bella.

Dopo lo sport è fondamentale lavare accuratamente con un bagnoschiuma che rispetti il Ph naturale della pelle, prevenendo così l’insorgere dell’acne sulla stessa. Lavare il viso con prodotti anti acne è molto utile per guarire dall’acne e prevenirne la comparsa. In profumeria, nei supermercati e per i casi più difficili in farmacia esistono moltissimi prodotti utili per l’igiene personale del viso e la pulizia della pelle per l’eliminazione e la prevenzione dei segni dell’acne.

Inoltre, negli ultimi anni, sono stati creati dei dispositivi come ad esempio Face-Up che permetto di eseguire una pulizia profonda della pelle. Spesso infatti la semplice pulizia non basta per eliminare tutti i germi e i batteri che si depositano nell’arco del giorno e della notte sulla pelle. Con un dispositivo per la pulizia come Face-Up è possibile pulire totalmente il viso ed curare acne.

– Idratare correttamente la pelle è fondamentale per evitare che l’acne possa nascere. Per scegliere la vostra crema idratante perfetta vi consiglio di scoprire prima che fototipo di pelle avete. In questo modo vi sarà molto più semplice selezionare la perfetta crema idratante per contrastare l’acne.

– Non schiacciare l’acne. Moltissime persone schiacciano i punti di acne con le dita pensando di evitare alcune cicatrici e sbarazzarsi in fretta del problema. In realtà schiacciare l’acne può solo peggiorare l’infezione creata dalla stessa e favorire la successiva formazione di eventuali cicatrici.

– Evitare le lampade abbronzanti. Le lampade abbronzanti e l’esposizione al sole nelle ore più calde della giornata può favorire o peggiorare i problemi creati dall’acne. Per questo motivo è fondamentale evitare l’esposizione a lampade abbronzanti artificiali e l’esposizione nelle ore più calde della giornata. Ciò nonostante è molto utile esporsi al sole ma la pelle deve essere protetta con una protezione solare adeguata alla propria tipologia di pelle.

Seguendo queste regole e continuando il trattamento per la cura dell’acne, il quale può durare dalle 3 settimane ai 6 mesi a seconda della gravità del problema, la vostra pelle sarà perfetta e libera dal problema dell’acne.